La didattica VMS nel canto POP
La metodologia Vms nel canto Pop è innovativa e completa e si basa sulle conoscenze scientifiche relative all'apparato fonatorio, alla fisica acustica, e al linguaggio musicale moderno.
I percorsi didattici diventano cosi personalizzati per ciascun allievo sia dal punto di vista tecnico che stilistico nel rispetto degli obiettivi interpretativi.

Tutti gli insegnanti delle diverse materie coordinano il proprio lavoro così ché gli esercizi fatti su misura, lo stile pop sperimentato e la grammatica musicale, vadano di pari passo lezione dopo lezione. Nel tempo l'allievo potrà acquisire una consapevolezza del proprio strumento, migliorare le proprie capacità tecniche, cantare o suonare i generi che lo rappresentano di più e, perché no, scrivere la propria musica.

Durante l'anno scolastico, oltre ai corsi canonici, vi sono sempre diverse proposte di stage al fine di arricchire le conoscenza degli studenti. L'incontro con artisti, autori e compositori, nonché addetti lavori come discografici e producer, sono le occasione per potersi confrontare e fare progetti sulla propria carriera artistica.