Curriculum

Si diploma brillantemente in canto presso il Conservatorio "G. Cantelli" di Novara nel 1992.
Si perfeziona col M° Rodolfo Celletti e Adelisa Tabiadon. Segue numerosi masterclass con vari maestri fra cui Nigel Rogers e Claudio Desderi.
Vince premi in concorsi di canto lirico e di musica vocale da camera e debutta in diversi teatri di città italiane i ruoli principali di opere di W.A. Mozart, di G.B. Pergolesi, di H. Purcell, di C.W. Gluck e di C. Monteverdi. Nell'ambito della musica sacra esegue come solista messe, oratori e requiem di Carissimi, di A. Vivaldi, W.A. Mozart, e di J. Haydn e di Serge Lancen.
Registra insieme al noto cabarettista Gianni Fantoni la sigla del programma radiofonico “Carta di riso” trasmesso dalla Radio Rai 2 nel 2000 e nel 2001 e condotto da Valerio Cucchi Peiretti.
L'attività concertistica la vede impegnata come solista (anche accompagnata dall'orchestra) e componente di diverse formazioni cameristiche con un repertorio che spazia dal Rinascimento ai giorni nostri anche in importanti cartelloni.

Nel 2003 conosce il metodo EVT e sotto la guida di Loretta Martinez ed Elisa Turlà nel 2005 consegue la licenza di MASTER EVT. Prosegue successivamente lo studio e diventa Vocal Coach del metodo VMS. Da qualche anno è docente dei corsi di formazione per gli insegnanti del metodo VMS. L'attività didattica inizia nel 1995 come docente di canto lirico e moderno in diverse scuole civiche di musica dell’interland milanese e al CPM di Milano. Attualmente insegna nella scuola civica “S. Licitra” di Cinisello Balsamo e presso la sede di Milano del VMS, dove è anche direttrice didattica. Nel 2015 consegue la laurea in Popular Music Vocals Teaching presso il College of Music della West London University con Distinction, la votazione massima. E' iscritta all'albo nazionale degli insegnanti di canto moderno presso il Collegio Toscano Periti Esperti Consulenti di Firenze. Ha curato la parte sull'anatomia e sulla tecnica vocale del libro sul canto corale Una voce dentro il coro di Elisabetta De Mircovich e Paolo Pillon edito da Edup nel 2013.