Il metodo VMS è innovativo e completo.
Partendo dalla fisiologia dell'apparato fonatorio, con le sue cognizioni di fisica acustica, Loretta Martinez ha definito i diversi percorsi tecnici necessari ad ogni tipologia vocale a favore dello stile di canto prescelto...

PROFESSORE

Ugo Cesari

Otorinolaringoiatra e foniatra

Many Actors few Stars!

DOTTORESSA

Elisa Marcacci

Logopedista

La voce è qualcosa di più di un mero fenomeno meccanico o acustico. È uno specchio della personalità un veicolo di stati d’animo ed emozioni. (Brodnitz 1990)

Corsi di Laurea

Fino ad oggi la didattica del canto moderno non ha avuto alcun tipo di organizzazione formativa.

Non esiste infatti alcuna facoltà universitaria che formi gli insegnanti rispetto a tutte le discipline che costituiscono i fondamenti per poter aiutare con cognizione un cantante a saper usare il proprio strumento vocale e a trovare la propria inclinazione artistica sia nel genere musicale più appropriato alla sua timbrica che alla sua personalità.

Oggi chiunque può improvvisarsi maestro di canto moderno senza avere alcun tipo di cognizione in merito, senza saper riconoscere lo strumento vocale del proprio allievo, le sue esigenze tecniche, senza addirittura avere alcuna formazione musicale.

Fisica acustica
Anatomo-fisiologia dell'apparato vocale
Posturologia
Psicologia
Igiene vocale
Ear training
Didattica degli stili musicali moderni
Composizione
Armonia ed arrangiamento
Pianoforte
Interpretazione
Comunicazione
Comportamento scenico
Show business

sono alcune tra le materie che devono costituire la formazione di un insegnante di canto e senza le quali un insegnante anche se diplomato a conservatorio non potrà mai essere veramente utile al proprio allievo.

Loretta Martinez in collaborazione con grandi nomi della foniatria, della ricerca scientifica universitaria in campo medico e delle scienze fisiche ed informatiche e del campo musicale ha ideato un corso triennale il cui scopo è quello di dare una laurea a chi vuole diventare insegnante di canto moderno.
Per questo motivo alla fine del percorso gli studenti potranno ricevere, oltre all'abilitazione con rilascio del relativo patentino ed iscrizione all'albo nazionale degli insegnanti di canto moderno, UN DIPLOMA DI LEVEL 6 (180 CFU) equiparabile al diploma di primo livello del conservatorio (laurea triennale).

NOVITA 2016 - 2017
CORSI DI RECITAZIONE. CON STEFANIA PEPE. DA OTTOBRE '16 A GIUGNO '17 OGNI MARTEDI' DALLE 19 ALLE 21 COSTO: 80 EURO AL MESE.

Rusty Records

casa discografica

Vms Italia in collaborazione con Rusty records, realizza progetti discografici per i suoi allievi più promettenti proponendoli nelle manifestazioni musicali di maggior portata in Italia (Sanremo, Talent Show televisivi, Eurofestival)...

Vms Italia ha stipulato un protocollo d'intesa con la West London University per poter sostenere tutti gli esami LCM e di Diploma Europeo sia di strumento che di canto moderno...