Il metodo VMS è innovativo e completo.
Partendo dalla fisiologia dell'apparato fonatorio, con le sue cognizioni di fisica acustica, Loretta Martinez ha definito i diversi percorsi tecnici necessari ad ogni tipologia vocale a favore dello stile di canto prescelto...

PROFESSORE

Ugo Cesari

Otorinolaringoiatra e foniatra

DOTTORESSA

Elisa Marcacci

Logopedista

La voce è qualcosa di più di un mero fenomeno meccanico o acustico. È uno specchio della personalità un veicolo di stati d’animo ed emozioni. (Brodnitz 1990)

Consulenza Discografica : Rusty Records

Per tutti gli allievi dei corsi professionali VMS c'è la concreta possibilità di sviluppare propri progetti discografici laddove vi siano delle reali oppurtunità commerciali. Vms Italia infatti si impegna a mettere sotto contratto di produzione chi, nel percorso accademico, porterà nuove idee musicali sia con brani inediti che con eventuali cover riarrangiate. Vms italia si occuperà principalmente della realizzazione musicale dei progetti mentre Rusty records, grazie alla collaborazione con il Maestro Davide Maggioni, comparteciperà definendo la post produzione audio, il mixaggio e l'eventuale montaggio dei relativi videoclip. Una volta completato, il progetto verrà presentato alla commissione di Sanremo per una eventuale partecipazione alla manifestazione canora. Verrà inoltre proposto anche alle commissioni esaminatrici dei vari show televisivi che potrebbero essere interessati alla sua promozione.

Da quest'anno, 2017, la collaborazione si fa ancora più concreta grazie ad un protocollo d'intesa che vedrà la Rusty Records direttamente impegnata sul campo VMS.

Durante l'anno scolastico infatti Maurizio Rugginenti, Presidente dell'etichetta e/o Davide Maggiori, suo Direttore Artistico, presenzieranno ad alcune delle esibizioni in aula dei nostri allievi, sia durante i corsi di musica d'insieme che di interpretazione nelle diverse sedi VMS in cui sono aperti i corsi professionali.

Da questi incontri gli stessi sceglieranno, per ciascun anno scolastico, almeno 3 ragazzi ai quali proporranno un contratto discografico per realizzare un progetto commerciale.

I nomi dei tre artisti verrà comunicato alla serata del concorso interno VMS Roads To London che si svolge in primavera presso il locale Blues House di Milano.

LA CASA DISCOGRAFICA:

Rusty Records nasce nel 1968 come etichetta discografica indipendente della Rugginenti Editore casa editrice milanese fondata, lo stesso anno, da Gianni Rugginenti.

Negli anni ’70 è molto attiva nella produzione di giovani cantautori rock, ma segue anche altre realtà come la musica contemporanea o d’ispirazione.

Nel 1996, sarà Maurizio Rugginenti, figlio di Gianni, a prendere in eredità la Rusty Records, orientando le produzioni musicali più sulla musica leggera.

Attivissima nel panorama musicale emergente, vanta nel suo catalogo artisti di qualità tra i quali gli ULTIMA, Amedeo Bianchi, Germano Bonaveri, il giovanissimo Andrea Maestrelli la band salentina TOROMECCANICA, e Antonio Maggio.

La recente vittoria a Sanremo Giovani 2013 proprio di quest'ultimo porta la Rusty Records nelle alte sfere della discografia confermando la sua grande capacità organizzativa e l'ottima competenza dello staff artistico che ne costituisce l'essenza.

Rusty Records è l’etichetta emergente di riferimento tra i più noti concorsi canori in Italia tra i quali il “TourMusic fest” dove ogni anno assegna il premio discografia producendo il singolo dell’artista vincente e “La Bella & La Voce” dove cura la parte artistica del festival e assegna il premio discografia e la produzione del singolo vincitore.

http://www.rustyrecords.it

Rusty Records

casa discografica

Vms Italia in collaborazione con Rusty records, realizza progetti discografici per i suoi allievi pi� promettenti proponendoli nelle manifestazioni musicali di maggior portata in Italia (Sanremo, Talent Show televisivi, Eurofestival)...

Vms Italia ha stipulato un protocollo d'intesa con la West London University per poter sostenere tutti gli esami LCM e di Diploma Europeo sia di strumento che di canto moderno...