Il metodo VMS è innovativo e completo.
Partendo dalla fisiologia dell'apparato fonatorio, con le sue cognizioni di fisica acustica, Loretta Martinez ha definito i diversi percorsi tecnici necessari ad ogni tipologia vocale a favore dello stile di canto prescelto...

PROFESSORE

Ugo Cesari

Otorinolaringoiatra e foniatra

DOTTORESSA

Elisa Marcacci

Logopedista

La voce è qualcosa di più di un mero fenomeno meccanico o acustico. È uno specchio della personalità un veicolo di stati d’animo ed emozioni. (Brodnitz 1990)

Alex Mastromarino (WOS ACADEMY)

Cosa penso del metodo VMS?
Finalmente un Metodo!
Qua non si parla solo di sensazioni soggetive ma anche di fatti, oggettività.
Completo anche nel non fare musicalmente "di tutta l'erba un fascio", ho imparato a cantare ogni genere affrontandolo nei minimi particolari e senza perdere la mia personalità vocale.
Studio da quando avevo 8 anni ma da quando sono con Loretta è tutto diverso: non mi sento solo migliorato ma mi sento MIGLIORE.

la mia biografia

L'artista:

Ad otto anni inizia lo studio del solfeggio e della teoria di pianoforte interessato alla composizione. Intraprende lo studio del canto Blues e Jazz e frequenta l’Accademia Nazionale della Canzone (1997-2000) frequentando laboratori seguiti da Giancarlo Bigazzi, Beppe Vessicchio, Vince Tempera, Claudio Buja.

Dal 1998 al 2000 ho fatto parte di un gruppo musicale FunkHip-Hop: gli OKPANIKO. Formati da un Vocalist (MrTuner - io) un MC Rap (StanMc - Mario Borsellini) e un DJ (TerrorKeeper - Stefano Canavassi) che ci faceva anche da arrangiatore.

In seguito alla partecipazione al programma tv “Saranno Famosi” si appassiona all’Arte del Musical approdando all’Accademia “Musical! The School” nella quale si diploma nell’aprile 2004.

Lo stesso anno è protagonista del musical di Cole Porter “Anything Goes” per il quale cura anche la traduzione italiana delle liriche.

Partecipa come corista agli “Italian Musical Awards 2003” e al musical “Lady Day” con Amii Stewart per la regia di M. Piparo. Collabora con L’Artistica e il Teatro alla Scala di Milano come direttore dei cori nel musical “Cuore di Cane”. Nel 2006 fa parte del corpo di ballo del musical “The Producers” con Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi sotto la direzione di Saverio Marconi andando in scena anche come cover di Carmen.

Dal 2006 al 2008 sotto la direzione di Federico Bellone è stato Roger in "Grease" con la qualifica anche di Responsabile Musicale.

Contemporaneamente porta avanti un lavoro teatrale parallelo con la regista Anna Ponzellini che lo porta in scena come Giuda nell'opera inedita "Jesus".

Nel 2008 ha debuttato al Teatro Allianz di Milano il primo Musical di cui è compositore: "Oltre Zeta 2" e dal 7 Agosto 2009 è in scena il suo nuovo lavoro: "Tobia" vincitore anche del premio ETI "Teatri del Sacro 2009".

Nel 2009 entra a far parte del cast del musical "Pippi Calzelunghe" (Teatro di Roma) diretto da Fabrizio Angelini con la supervisione di Gigi Proietti.

Riconferma lo stesso ruolo anche nella stagione 2009\2010 che lo vede poi nel cast di "Alice nel Paese delle Meraviglie nel ruolo di Stregatto e Prof.Libeccio.

Nell'estate 2010 collabora con Paolo Ruffini negli spettacoli "80 voglia di 80" e "De' Rocky Horror" ed entra nel cast di “Aladin il musical” autore Stefano D’orazio con musiche dai Pooh, regia di Fabrizio Angelici, nel ruolo di ABU fedele amico di Aladin interpretato da Manuel Frattini.

 

Partecipazioni:


E’ protagonista del musical di Cole Porter “Anything Goes” per il quale cura anche la traduzione italiana delle liriche. Partecipa come corista agli “Italian Musical Awards 2003”

  Partecipa al musical “Lady Day” con Amii Stewart per la regia di M. Piparo

  E’ nel corpo di ballo del musical “The Producers” con Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi sotto la direzione di Saverio Marconi

  Partecipa a "Grease" nel ruolo di Roger dal 2006 al 2008, oltre alla partecipazione come interprete ha la qualifica di Responsabile Musicale.

  Interpreta Giuda nell'opera inedita "Jesus" con la regista Anna Ponzellin.

  Nel 2008 ha debuttato al Teatro Allianz di Milano il primo Musical di cui è compositore "Oltre Zeta 2"

  Nel 2009 va in scena il suo nuovo lavoro di cui compone le musiche "Tobia" vincitore del premio ETI "Teatri del Sacro 2009".

  Entra a far parte del cast del musical "Pippi Calzelunghe" (Teatro di Roma) diretto da Fabrizio Angelini con la supervisione di Gigi Proietti

  Fa parte del cast di "Alice nel Paese delle Meraviglie” nel ruolo di Stregatto e Prof.Libeccio

  Nell'estate 2010 collabora con Paolo Ruffini negli spettacoli "80 voglia di 80" e "De' Rocky Horror"

  E’ ABU fedele amico di Aladin in “Aladin il musical” autore Stefano D’orazio con musiche dai Pooh, regia di Fabrizio Angelici, protagonisti Manuel Frattini e Roberto Ciufoli.

Rusty Records

casa discografica

Vms Italia in collaborazione con Rusty records, realizza progetti discografici per i suoi allievi pi� promettenti proponendoli nelle manifestazioni musicali di maggior portata in Italia (Sanremo, Talent Show televisivi, Eurofestival)...

Vms Italia ha stipulato un protocollo d'intesa con la West London University per poter sostenere tutti gli esami LCM e di Diploma Europeo sia di strumento che di canto moderno...