Il metodo VMS è innovativo e completo.
Partendo dalla fisiologia dell'apparato fonatorio, con le sue cognizioni di fisica acustica, Loretta Martinez ha definito i diversi percorsi tecnici necessari ad ogni tipologia vocale a favore dello stile di canto prescelto...

PROFESSORE

Ugo Cesari

Otorinolaringoiatra e foniatra

DOTTORESSA

Elisa Marcacci

Logopedista

La voce è qualcosa di più di un mero fenomeno meccanico o acustico. È uno specchio della personalità un veicolo di stati d’animo ed emozioni. (Brodnitz 1990)

Mariangela La Palombara

Commento sul metodo VMS:
Sono un Soprano che ha avuto la fortuna di formarsi a Pesaro con gli ultimi detentori del metodo di canto tramandato dal Maestro Arturo Melocchi insegnante di Mario Del Monaco e della Renata Tebaldi.
La mia insegnante aveva avuto tra i suoi allievi anche Luciano Pavarotti.
Un metodo di canto totalmente empirico e tramandato oralmente da maestro ad allievo.
Mi sono approcciata al V.M.S. perche' nella mia esperienza decennale di insegnamento avevo una classe formata per lo piu' da ragazzi interessati allo stile pop e con la mia esperienza tecnica solo di stile lirico, riuscivo ad arrivare fino ad un certo punto poi i miei allievi non miglioravano tecnicamente o cominciavano a cantare con un'impostazione distante stilisticamente da quello che mi proponevo.
Il V.M.S. ha fatto chiarezza nella mia formazione, mi ha dato il punto di vista anatomico e funzionale che mi mancava per rendere quello che avevo imparato in maniera empirica chiaro.
Con mia grande sorpresa quello che sperimentavo durante i corsi era esattamente quello che mi era stato insegnato, ma finalmente capivo perche' funzionava. La consapevolezza del funzionamento dell'apparato fonatorio, mi permette di insegnare con maggiore consapevolezza e di riuscire, dopo un primo ascolto, ad individuare i difetti dell'allievo e capire da subito su cosa devo lavorare.
Il vantaggio e' velocita' e la precisione nell'ottenere risultati senza far danno, cosa non del tutto scontata per chi lavora con un apparato così delicato come quello fonatorio.



Rusty Records

casa discografica

Vms Italia in collaborazione con Rusty records, realizza progetti discografici per i suoi allievi pi� promettenti proponendoli nelle manifestazioni musicali di maggior portata in Italia (Sanremo, Talent Show televisivi, Eurofestival)...

Vms Italia ha stipulato un protocollo d'intesa con la West London University per poter sostenere tutti gli esami LCM e di Diploma Europeo sia di strumento che di canto moderno...